banner nuovo banner nuovo

icon ruotaIVECO EUROCARGO

 

IL CAMION CHE PIACE ALLA CITTÀ

Bello, ecosostenibile, efficiente e maneggevole. Le città amano Eurocargo:il camion che rispetta le persone e l’ambiente in cui opera, anche nelle 
vie affollate di una metropoli. 
Eurocargo, con il suo design e le sue innumerevoli funzionalità, si conferma il veicolo robusto, affidabile e versatile già scelto da oltre 
mezzo milione di clienti in Europa, Africa, Medio Oriente, Australia e America Latina. Un partner d’affari - e un amico - per tutti.

CON EUROCARGO IL TRASPORTO MOSTRA IL SUO VOLTO MIGLIORE. 
La cabina è moderna e pratica, ed esprime tutto il carattere energico del veicolo.
EUROCARGO RIPRENDE LO STILE IVECO.

La forma delle prese d’aria mette in risalto il grande marchio al centro. I deflettori sono stati modellati in linea con il design frontale. 
Il parabrezza con schermo filtrante per i raggi solari offre un eccellente risultato protettivo evitando l’impatto aerodinamico del parasole esterno.
Il paraurti integra i gradini di accesso alla cabina e l’alloggiamento del radar AEBS (Advanced Emergency Braking System). Il gruppo fari, con Daytime Running Lights (DRL) a LED (di serie), è disponibile anche con proiettori allo Xeno.Sulle porte sono in evidenza la marcatura con il logo Eurocargo e la sigla identificativa del modello.

IL DESIGN SI SPOSA CON LA FUNZIONALITÀ.

Tutti i particolari sono stati 
sviluppati con un approfondito studio aerodinamico - come, ad esempio, il deflettore che guida i flussi d’aria garantendo la pulizia della maniglia.
EUROCARGO SI CONFERMA IL PIÙ ADATTO ALLA CITTÀ: il mezzo ideale per 
la distribuzione porta-a-porta, per le missioni di municipalità e per ogni altro impiego nei centri cittadini. Grazie alla ridotta larghezza cabina (2,1 metri), al maggiore angolo di sterzo (52 gradi) e al migliore diametro di sterzata della categoria (meno di 11 metri con passo 2.790 mm), è perfetto per operare nelle aree metropolitane.

Performance Eurocargo: i nuovi motori diesel Tector 5 e 7

​Migliori performance e minori consumi

EUROCARGO PRESENTA DUE MOTORIZZAZIONI QUATTRO CILINDRI DA 160 E 190 CAVALLI APPOSITAMENTE SVILUPPATE PER LAVORARE 
IN CITTÀ.

L’erogazione di coppia e di potenza è ottimizzata per i regimi di funzionamento tipici delle missioni urbane. Grazie ai nuovi pistoni, ai nuovi iniettori e alla risposta più rapida della nuova turbina, il rapporto di compressione passa da 17:1 a 18:I, migliorando di circa 
l’8% l’erogazione di coppia al di sotto dei 1.200 giri. La coppia dei due motori raggiunge ora 680 Nm (per il 160 CV) e 700 Nm (per il 190 CV), e la potenza massima si ottiene a 2.200 giri invece che a 2.500. Tutto questo contribuisce a ridurre sensibilmente i consumi nel ciclo urbano e durante le fasi di accelerazione.
I MOTORI DELL’EUROCARGO sono il Tector 5 diesel quattro cilindri da 4,5 litri e il Tector 7 diesel sei cilindri da 6,7 litri. L’offerta comprende sette livelli di potenza da 160 a 320 cavalli, con coppia massima fi no a 1.100 Nm, ed è completata da una motorizzazione CNG con 750 Nm di coppia e 204 cavalli di potenza.
Questi propulsori sono abbinati a cambi manuali (a 6 e 9 rapporti), automatizzati (a 6 e 12 rapporti) e automatici con convertitore di coppia.
L’esclusivo sistema di post-trattamento IVECO HI-SCR soddisfa la normativa sulle emissioni EURO VI step E e riduce i livelli di NOx e particolato. Il sistema IVECO HI-SCR è leggero ed effi ciente, ed elimina i tempi di fermata per rigenerazione rispetto ai concorrenti che adottano 
la soluzione EGR+SCR. 
LA RIGENERAZIONE DEL DPF È PASSIVA, CONTINUA E COMPLETAMENTE 
AUTOGESTITA DAL VEICOLO: in questo modo non è necessario l’intervento dell’autista, non si devono effettuare periodicamente stop tecnici e aumenta l’affi dabilità dei componenti non sottoposti a stress termico.

Dalla distribuzione all’edilizia, dai trasporti refrigerati ai servizi urbani, EUROCARGO
È IL MEZZO PIÙ VERSATILE DELLA CATEGORIA - e anche il più facile da allestire. 


La struttura in acciaio ad alto indice di snervamento offre una lunghezza carrozzabile da 4.265 a 10.270 mm; i longheroni sono paralleli per tutta la lunghezza, e sono predisposti per semplifi care il montaggio delle sovrastrutture.
Eurocargo offre tre diversi tipi di cabina che consentono di soddisfare le esigenze di ogni lavoro. 


_ La cabina corta offre il migliore rapporto tra lunghezza totale e lunghezza carrozzabile, ed è 
indicata per le missioni metropolitane di durata giornaliera. 
_ La cabina lunga è offerta in versione a tetto basso o a tetto alto; consente il pernottamento a 
bordo ed è equipaggiata con uno o due letti. Due box illuminati (accessibili sia dall’interno sia 
dall’esterno) forniscono 260 litri di spazio aggiuntivo per riporre bagagli o attrezzi. Lo sportello 
esterno è apribile con comando elettrico.
_ La doppia cabina (a tetto basso) consente di trasportare la squadra di lavoro insieme agli 
attrezzi e ai materiali: può accogliere 6 passeggeri oltre al guidatore, ed è particolarmente 
indicata per impieghi come le costruzioni e i servizi antincendio.


In totale, Eurocargo è disponibile in 11.000 versioni di fabbrica, - che nascono dalla combinazione 
delle sue varianti di prodotto: due tipi di trazione, 14 livelli di massa totale a terra e 7 di potenza, 
12 cambi, 15 passi e tre tipi di cabina con due altezze – oltre a un’ampia gamma di sospensioni, 
rapporti al ponte, assali e prese di forza (fi no a 1.100 Nm)

 
 
 
UN COMODO UFFICIO IN MOVIMENTO
 
EUROCARGO OFFRE ERGONOMIA E COMFORT.
I tasti sul volante consentono l’utilizzo delle funzioni radio e telefono in piena sicurezza. I comandi ergonomici sono stati adottati anche per il climatizzatore, le luci e il cambio automatico/automatizzato. Ogni cosa è al suo posto e a portata di mano: ci sono vani per riporre oggetti e documenti, scomparti specifici per le tessere e una barra appendiabiti sulla parete posteriore della cabina.La console a lato guida ospita due pratici portabottiglie, una presa di corrente a 12 volt e (a richiesta) una presa per l’aria compressa.
EUROCARGO È UN VERO UFFICIO IN MOVIMENTO.
Il modulo office con 20 litri di capacità (disponibile nella configurazione a due posti) può ospitare anche un personal computer 
o un tablet, è dotato di luce di lettura e attrezzato con tasche laterali portaoggetti e due connettori USB per la ricarica dei dispositivi elettronici. Aprendo il piano superiore si crea inoltre un comodo piano di lavoro. 
Il comfort del guidatore è garantito dai sedili con schienale e seduta in tessuto elettrosaldato e, a richiesta, da un sedile pneumatico “high-comfort”, con ampie possibilità di regolazione dello schienale, cintura di sicurezza ad altezza variabile, imbottiture a doppia densità, riscaldamento e 
ventilazione. Il bracciolo di appoggio è offerto con tutti i sedili pneumatici.
IDEALE PER LE MISSIONI URBANE, EUROCARGO GARANTISCE LIBERTÀ DI 
MOVIMENTO ALL’INTERNO DELLA CABINA: grazie alla plancia lineare e al limitato ingombro del tunnel motore, il guidatore può attraversare agevolmente la cabina da sinistra a destra.

GPS e servizi telematici per essere sempre connessi anche in viaggio

Predisposto per la connessione remota e per la fornitura dei servizi telematici.
​Telematica: un altro esame superato a pieni voti.  Il nuovo camion Eurocargo sa che i modelli di device mobili cambiano rapidamente e incorporano un numero sempre crescente  di contenuti personalizzabili.

Per questo il nuovo Eurocargo non adotta un interfaccia specifico, ma è predisposto per integrarsi perfettamente con il dispositivo scelto da chi è alla guida: smartphone, navigatore, tablet.

La plancia è predisposta per l’installazione di un supporto universale; a fianco di questo supporto sono disponibili due prese USB per l’alimentazione a 5 volt.

Essere connessi anche in viaggio significa essere collegati con il mondo: uno strumento di lavoro oggi indispensabile, che il nuovo camion Eurocargo mette a disposizione dei suoi clienti.

Grazie al Telematic Box IVECO UTP (Unified Telematics Platform), ora disponibile come opzione di primo impianto, il nuovo Iveco Eurocargo è predisposto per la connessione remota e per la fornitura dei servizi telematici:

- di base (rilevamento GPS della posizione, geo-fencing, conteggio ore di guida, invio dei dati tachigrafo, consumi e valutazione dello stile di guida dell'autista).

- personalizzati (gestione consegne, informazioni sul traffico, messaggi, consigli di guida).

Eurocargo: sicurezza attiva e passiva per proteggere guidatore e carico

Eurocargo Iveco protegge carico e guidatore, con il nuovo airbag integrato nel volante.

Aumenta anche la sicurezza attiva, grazie ai nuovi dispositivi elettronici di serie per l’assistenza alla guida.

Il Lane Departure Warning System (LDWS) avvisa quando il veicolo cambia corsia in modo non desiderato. Grazie a una telecamera montata a livello del parabrezza, il sistema riconosce la segnaletica orizzontale, e lancia un allarme acustico quando rileva uno spostamento del veicolo senza che siano stati azionati gli indicatori di direzione.

Oltre al controllo elettronico di stabilità (EVSC), l’Advanced Emergency Braking System (AEBS) aiuta a evitare gli incidenti causati da distrazione del guidatore. Il sistema misura la distanza dal veicolo che precede, calcola il tempo dell’eventuale collisione e lancia un doppio avvertimento prima di azionare i freni. In caso di ostacolo in movimento, il sistema interviene automaticamente, riducendo la velocità fino a 32 km/ora per evitare l’impatto. In caso di ostacolo fisso, il sistema è in grado di prevenire e moderare l’impatto riducendo la velocità di 10 km/ora.

Attenzione: l’AEBS non è una garanzia anti-collisione, e non può eliminare i rischi di una guida disattenta.

Grazie a questi nuovi dispositivi, il nuovo camion Eurocargo soddisfa i requisiti di legge entrati in vigore a Novembre 2015 (normativa EU 347/2012).

nuovi contenuti di sicurezza di Iveco Eurocargo non finiscono qui. L’Adaptive Cruise Control (ACC) adegua la velocità mantenendo la distanza con il veicolo che lo precede. Per fare questo utilizza lo stesso radar dell’AEBS (con un range di 120 metri), e interviene in modo automatico prima riducendo la coppia, poi azionando il freno motore e infine agendo sul freno di servizio.

Per migliorare sicurezza di marcia e visibilità sono state adottate di serie luci Daytime Running Lights (DRL) a LED. A richiesta sono disponibili anche i fari allo Xeno.

I comandi al volante per la gestione dei dispositivi audio e Bluetooth™ consentono di evitare movimenti pericolosi e concentrare l’attenzione sulla guida.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici adesso.

Dati Obbligatori *

Ho letto l'informativa sulla privacy e

Controllo