testata notizie testata notizie mobile
IVECO Daily Van Life Adventure, l'avventura continua nelle Americhe: la kiteboarder professionista Núria Gomà i Lleonart prosegue il viaggio a bordo del suo Daily 4x4

IVECO Daily Van Life Adventure, l'avventura continua nelle Americhe: la kiteboarder professionista Núria Gomà i Lleonart prosegue il viaggio a bordo del suo Daily 4x4

furgone di Núria cambia totalmente look e si trasforma in un Tigrotto, un'edizione speciale del Daily 4x4 ispirata allo storico veicolo IVECO degli anni '50 e '60.
Dopo aver percorso 25.000 km attraverso l'Europa la scorsa estate a bordo del suo Daily 4x4 personalizzato, la kiteboarder spagnola professionista Núria si dirige verso le Americhe per una nuova, indimenticabile avventura insieme alla sua famiglia.

Una nuova edizione dell'IVECO Daily Van Life Adventure: il viaggio di Núria Gomà i Lleonart promosso da IVECO è appena cominciato.
Dopo aver attraversato l'Europa nel suo Daily 4x4 totalmente personalizzato la scorsa estate, la kiteboarder spagnola professionista, che racconta le sue avventure su Instagram (@familyvanexpedition, 78k follower) e YouTube (11k iscritti), è partita alla volta delle Americhe per intraprendere un nuovo, entusiasmante viaggio di sei mesi insieme alla sua famiglia.
Al fine di celebrare questa nuova avventura, il suo fedele compagno di viaggio ha adottato un look tutto nuovo ed è stato trasformato in un Tigrotto, un'edizione speciale del Daily 4x4 presentata in occasione della fiera IAA a settembre 2022, ispirata al leggendario veicolo prodotto dal 1957 al 1972 da OM-Officine Meccaniche, brand storico di IVECO, presso lo stabilimento di Brescia.

Il viaggio di una vita in Nord e Centro America, per rincorrere il vento e perdersi tra le bellezze della natura Inseguendo il caldo, Núria e la sua famiglia hanno appena superato il confine messicano a Tijuana e si stanno dirigendo a sud, verso la Bassa California. Rimarranno qui per un paio di mesi, seguendo le previsioni del vento e godendosi il sole e alcune delle spiagge migliori per fare kiteboarding in Nord America, comprese quelle accessibili soltanto con veicoli 4x4. Oltre al kiteboarding, la speranza è quella di riuscire ad avvistare balene grigie, orche e squali balena. Dopo la Bassa California, il Daily 4x4 proseguirà a nord per tornare negli Stati Uniti, dove la famiglia visiterà i più spettacolari parchi naturali, tra cui lo Yosemite, Yellowstone, il Sequoia e il Grand Canyon.

Il lungo viaggio alla scoperta delle meraviglie naturali del Nord e Centro America è appena cominciato per Núria e la sua famiglia, alla guida dell'impavido Daily 4x4, sinonimo di comfort e sicurezza, un veicolo dallo spirito off-road che assicura versatilità, prestazioni e una vivibilità eccezionali, anche in pendenza e lontano dai sentieri battuti.

IVECO Daily 4x4: un'anima moderna dallo stile vintage Lo stile del Tigrotto conferisce al Daily 4x4 di Núria ancora più carattere, sottolineando la sua vocazione per le applicazioni off-road. IVECO ha adattato il paraurti e la calandra e riprodotto l'emblematica carrozzeria bicolore del Tigrotto, il rosso del telaio portante a longheroni, tratto distintivo della produzione originale IVECO, insieme alla plancia abbinata e dotata di una serie di elementi vintage.

Il Daily 4x4 è pronto a ogni tipo di sfida grazie al motore Euro VI da 3,0 litri e 180 CV, abbinabile al cambio automatico Hi-Matic con 16 marce avanti e due velocità in retromarcia. Il Daily 4x4 è disponibile anche con cambio manuale a 12 marce avanti e due velocità in retromarcia. È inoltre dotato di avanzati sistemi di sicurezza, tra cui freni a disco con ABS (sistema antibloccaggio delle ruote in frenata) ed ESP (stabilizzatore elettronico della traiettoria). La gamma Daily 4x4 include versioni da 5,5 e 7 t di MTT, con carico utile fino a 4,3 t. Inoltre, il Daily può essere allestito in configurazione furgone nelle versioni da 3,5 a 7 t, con volumi di carico fino a 19,6 m3. Infine, l'ampia gamma di motori raggiunge fino a 210 CV di potenza.

Segui le avventure di Núria sul suo profilo Instagram e il suo canale YouTube, oppure sui canali social di IVECO.

 

 

 

Shared